giovedì 8 gennaio 2009

Gianluca Curci e Sebastien Frey: i migliori in casa!

I due portieri hanno incassato in Toscana appena 4 gol in 8 partite. Maicon il primo a segnare su azione al
"Montepaschi Arena".
CALCIO STAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

- I primi due gol su azione subiti in casa per opera del brasiliano dell’Inter Maicon (alla prima doppietta in assoluto in serie A) non hanno impedito a Gianluca Curci di chiudere il 2008 con l’invidiabile primato di portiere meno battuto in casa con appena 4 gol subiti in 8 partite.

- Curci divide questo record con Sebastian Frey, imbattuto a Genoa contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato.

- L’1-2 con l’Inter ha consolidato la tradizione nera dei senesi, che non sono mai riusciti a prevalere sui nerazzurri negli 11 confronti ufficiali disputati in assoluto (considerando anche quelli giocati a Milano): 4 pareggi e 7 successi interisti, il bilancio.

- Dopo 17 giornate il Siena fa registrare ben 5 punti in più in classifica rispetto alla stagione 2007/08 e questo nonostante le tre sconfitte consecutive con le quali ha chiuso il 2008 (peggior serie in assoluto con Giampaolo in panchina).

- Il Siena non perdeva tre partite di seguito addirittura dal periodo aprile-maggio del 2007. Allora le sconfitte consecutive furono addirittura 4, messe in fila rispettivamente con Fiorentina, Inter, Sampdoria e Atalanta.

- I bianconeri al momento condividono un primato negativo con la Reggina, ovvero quello del maggior numero di sconfitte patite in trasferta: 7.

Nessun commento:

Posta un commento