mercoledì 7 gennaio 2009

Sinisa Mihajlovic "Mister X" della Serie A

Il tecnico serbo ha pareggiato 6 gare su 7.






DOMANDA PERVENUTA ALLA NOSTRA REDAZIONE
Qual è la squadra che quest’anno ha pareggiato più volte consecutivamente in serie A?
Grazie e complimenti per il sito.
Marco da Roma.


Risponde Marco Finelli per "Calcio Stat":

Dopo 17 giornate questo singolare primato spetta al Bologna di Sinisa Mihajlovic che, a partire dall’esordio con la Roma (1-1), ha messo in fila 5 segni “X” di seguito, rispettivamente con Siena, Palermo, Genoa e Reggina.

Il tecnico serbo è dunque l'autentico “Mister X” della serie A italiana, considerando anche il fatto che ha pareggiato 6 delle sue 7 gare da allenatore (unica eccezione la vittoria per 5-2 col Torino).

Ed è significativo rilevare che, prima del suo debutto in panchina, i felsinei con Arrigoni al timone non avevano mai pareggiato, collezionando 2 vittorie e 7 sconfitte.

In assoluto però, la squadra che finora ha diviso più volte la posta in serie A è il Lecce, con 8 risultati neutri. I salentini, fra l’altro, sono anche la squadra che ha chiuso in parità il maggior numero di partite in casa (5)... mentre in trasferta questo primato spetta proprio al Bologna (4 pareggi).


Nel dettaglio, ecco il quadro del maggior numero di pareggi consecutivi collezionati dalle singole squadre di serie A in questa stagione:

ATALANTA: 1
BOLOGNA: 5
CAGLIARI: 1
CATANIA: 1
CHIEVO: 2
FIORENTINA: 1
GENOA: 2
INTER: 2
JUVENTUS: 2
LAZIO: 1
LECCE: 3
MILAN: 1
NAPOLI: 1
PALERMO: 1
REGGINA: 1
ROMA: 1
SAMPDORIA: 3
SIENA: 2
TORINO: 1
UDINESE: 1

Nessun commento:

Posta un commento