venerdì 20 febbraio 2009

C'è Roma-Siena: Curci prepara il suo amarcord

Il portiere, in comproprietà fra le due squadre, è stato il primo giocatore del Siena ad esser convocato in Nazionale.



CALCIOSTAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

La venticinquesima giornata propone un vero e proprio amarcord per Gianluca Curci, che affronterà per la prima volta da ex la Roma all’“Olimpico”.

Il portiere romano, che ha debuttato in serie A proprio nello stadio della Capitale (Roma-Parma 5-1 il 19 dicembre 2004), in maglia giallorossa, dopo la trafila nelle giovanili, ha collezionato in tutto 60 presenze in 4 stagioni: 29 in campionato, 22 in Coppa Italia e 9 nelle Coppe Europee, vincendo un Campionato Primavera (2004-05), 2 Coppe Italia (2006-07, 2007-08) e una Supercoppa Italiana (2007).

Passato al Siena nella sessione estiva del calcio mercato, Curci ha già avuto modo di entrare subito nella storia del sodalizio toscano diventando il primo giocatore del club in assoluto a essere convocato in Nazionale Maggiore.

I numeri danno l’esatta dimensione dell’apporto che il portiere romano sta dando alla causa senese, basti pensare che l’undici di Giampaolo vanta al momento addirittura la quarta miglior difesa in serie A alle spalle di Inter, Juventus e Fioentina, e che Curci è il portiere ad aver incassato meno gol in casa nella massima serie, assieme a Frey e Abbiati.

Significativo inoltre rilevare che Curci finora ha collezionato 21 presenze in campionato per un totale di 1974 minuti effettivi di gioco ed è il quarto giocatore più impiegato da Marco Giampaolo dopo Daniele Portanova, Simone Vergassola e Houssine Kharja.

Nessun commento:

Posta un commento