lunedì 9 febbraio 2009

Di Gennaro: il gol dell'ex.

Il centrocampista della Reggina sostituì Alessandro Costacurta nel giorno della sua partita d'addio.

Nell’anticipo di sabato scorso Davide Di Gennaro ha realizzato il suo primo gol in serie A proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico: il Milan.

Il centrocampista milanese, dopo la trafila nelle giovanili rossonere, aveva infatti debuttato nella massima serie il 19 maggio 2007, in Milan-Udinese 2-3, entrando in campo al posto di Alessandro Costacurta, proprio nella partita di addio al calcio dell’ex difensore della Nazionale. Fu quella la sua unica presenza in maglia rossonera.

Ed è curioso annotare che Di Gennaro nel suo palmares vanta comunque la Champions League centrata dai rossoneri nel 2007, in quanto per quella edizione il giocatore era inserito nella lista B (giovani) del Milan.

Dopo l’esperienza con i rossoneri, il centrocampista classe '88 ha giocato 22 partite realizzando 2 gol con il Bologna in serie B, 1 partita col Genoa a inizio stagione, mentre con la Reggina vanta ben 18 “gettoni” (17 in campionato e una in Coppa Italia)... anche se non è mai stato in campo per una gara intera: in 6 occasioni è uscito anzitempo dal rettangolo di gioco, in 12 è subentrato a partita in corso.

In Nazionale, dopo aver esordito con l’Under-20 nel 2007, è stato convocato per la prima volta con l'Under-21 il 17 novembre 2007, per la partita Far Oer-Italia, valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria del 2009.

Il 18 novembre 2008 poi, sotto la direzione del ct. Casiraghi, ha debuttato anche nella Nazionale Under-21, entrando nel secondo tempo della partita amichevole Germania-Italia (1-0).

Nessun commento:

Posta un commento