martedì 3 marzo 2009

E' il Siena la squadra più corretta

La formazione di Giampaolo è quella che ha collezionato finora meno cartellini.
Curci da record al
"Montepsachi".

CALCIOSTAT PER WWW.GIANLUCACURCI.IT

Il pareggio a reti inviolate con il Genoa non ha fatto altro che confermare le qualità della retroguardia senese, quinta miglior difesa in serie A dopo Inter (21), Juventus (21), Fiorentina (25) e lo stesso Genoa (25).

Se si considerano tuttavia solo i gol subiti in casa, il Siena condivide con il Milan il primato di miglior difesa “interna” nella massima serie, con appena 7 reti al passivo al “Montepaschi Arena” in 13 gare (in media una incassata ogni 170 minuti!).

E Gianluca Curci per rendimento è il secondo miglior portiere nelle gare casalinghe dopo Christian Abbiati, che fin qui ha subito le stesse reti dell’estremo difensore romano, ma ha giocato finora una partita in più a San Siro.

Per quanto riguarda le statistiche di squadra purtroppo, oltre a rilevare che il Siena al momento fa registrare il peggior attacco della Serie A con 19 reti, è curioso evidenziare lo strano rapporto con i corner che al momento ha l’undici di Giampaolo, al contempo squadra che ne ha concessi meno in tutta la serie A (114), ma anche che ne ha calciati di più dopo l’Inter: 161.

Curioso rilevare poi che il Siena è anche la squadra più corretta, avendo ricevuto meno espulsioni (2) e meno ammonizioni (47) in tutta la massima serie.

Per quanto riguarda i singoli, va annotata la 200.ima gara in campionati professionistici italiani per Paul Costantin Codrea che finora ha collezionato 95 gettoni in A e 105 in B con le maglie di Genoa, Palermo, Perugia, Torino e appunto Siena.




Nessun commento:

Posta un commento