martedì 16 giugno 2009

La scheda di Salvatore Campilongo, neo tecnico dell'Empoli

Da giocatore aveva militato nell'Empoli fra il 1981 e il 1983.







Esaurita una lunghissima carriera da calciatore, nel corso della quale ha indossato, tra l'altro, le maglie di Lazio, Empoli, Avellino e Palermo, "Sasà" Campilongo ha iniziato quella di allenatore nel 2002 guidando nei dilettanti prima la Casertana, sua ex squadra, e poi l'Ariano Irpino.

Il debutto fra i prof risale al 2004, anno in cui il neo tecnico dell'Empoli è chiamato al timone della Cavese, squadra che nel giro di tre stagioni porta dalla Serie C2 ai play off per la promozione in Serie B.

Nel 2007 Campilongo passa al Foggia, ma la sua esperienza sulla panchina dei pugliesi si interrompe con l'esonero dopo 21 giornate.

Nella passata stagione il tecnico napoletano, subentrato a Giuseppe Incocciati sulla panchina dell'Avellino, non è riuscito nell'impresa di regalare la salvezza agli irpini.

Curioso rilevare che il neo tecnico dei toscani ha militato nelle fila dell'Empoli fra il 1981 e il 1983 (18 presenze e 2 gol in Serie C1)

Complessivamente, Salvatore Campilongo ha collezionato 124 panchine in campionati professionistici con uno score di 51 vittorie, 43 pareggi e 30 sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento